19° CAMPIONATO MONDIALE DELLE SCULTURE DI SABBIA

Richiedi informazioni

MESSAGGIO DI ERRORE






19° CAMPIONATO MONDIALE DELLE SCULTURE DI SABBIA

Dall'8 al 10 agosto i maestri della sabbia si danno appuntamento a Cervia


Torna in agosto a Cervia dall'8 al 10 agosto il Campionato Mondiale delle Sculture di sabbia, manifestazione che coniuga l'ambito balneare con quello artistico, giunta alla 19esima edizione. L'evento, ormai un classico della Riviera, vedrà i migliori artisti di tutto il mondo darsi appuntamento a sulla spiaggia libera del Lungomare Grazia Deledda per sfidarsi a colpi di fantasia realizzando creazioni che rimarranno visibili in spiaggia fino a fine settembre. 
I "mastri sabbiai" saranno suddivisi in una decina di gruppi da due persone e avranno a disposizione circa tre giorni per portare a compimento le loro opere granello dopo granello, rispettando tassativamente il regolamento del torneo, che obbliga i partecipanti a non utilizzare alcun tipo di supporto solido per i loro lavori, avvalendosi solo di sabbia impastata con acqua, ad opera conclusa sarò però permesso impermeabilizzare le creazioni con una soluzione di acqua e colla.
Si tratta dell'unico evento di questo tipo in Italia e si inserisce nel calendario internazionale di questa disciplina, che vede altri appuntamenti internazionali in programma in Asia e Stati Uniti, sono infatti sempre di più le delegazioni dei paesi che si uniscono alla manifestazione. La manifestazione è ad ingresso libero, a condizione di non interferire con il lavoro degli artisti.
Le premiazioni si terranno la sera del 10 agosto alle 21.

Potrebbe interessarti


Credits YYKK