Cresce la Febbre da IRONMAN in programma dal 21 al 24 settembre
Dal 21 al 24 settembre a Cervia prenderà il via il lungo week end Ironman con oltre 3.500 atleti provenienti da 70 paesi del mondo che gareggeranno per le diverse competizioni previste.
Il termometro che misura la febbre da IRONMAN ha iniziato ad impennarsi: questa mattina i lavori sono incominciati e procedono febbrili per approntare tutto ciò che necessità agli atleti durante le competizioni. Gli alberghi si stanno via via riempiendo e a tutte le ore del giorno è possibile vedere triathleti che si allenano e verificano il percoso.
Di media gli atleti soggiorneranno nel comune di Cervia circa 4 notti e molti porteranno con loro la famiglia.
La città di Cervia – comune capo fila in cui si trovano la partenza e il traguardo dell’IRONMAN e in cui si snodano il percorso a nuoto e la maratona – si prepara per festeggiare questo grandissimo evento sportivo.
La gara ciclistica toccherà poi alcuni dei luoghi più suggestivi delle province di Ravenna e Forlì-Cesena.
Il sold out è stato registrato dopo 8 mesi dall’apertura delle iscrizioni, ulteriore conferma di quanto l’evento, che è di portata mondiale, abbia un appeal fortissimo!
La città da mesi è al lavoro per dare il benvenuto ai partecipanti e agli altri ospiti affinché questa occasione sia per tutti una grande festa oltre ad una grande occasione sportiva.
Sulla home page del sito del comune di Cervia http://comunecervia.it si trova una sezione dedicata alla manifestazione in cui è possibile trovare indicazioni sulla chiusura delle strade e indicazione di giorni, orari e agevoli percorsi alternativi.
Il Fantini Club sarà l’hub per gli adetti ai lavori e tutti coloro che seguiranno da vicino l’evento, ospitando l’area VIP e la cena di Gala che si terrà venerdì sera presso il Calamare Ristorante.
Spettacolo puro