Un giorno al mare alla scoperta del SUP

Una nuova avventura sportiva prende il via al Fantini Club di Cervia, la rinomata spiagga per i suoi servizi sportivi e la qualità dell’offerta turistica.

Venerdì 30 Giugno ci sarà l’inaugurazione della SALTWATER SURF SKOOL, con un “DEMO DAY” (dalle 9 alle 19) durante il quale tutti potranno avvicinarsi agli Sport d’acqua, provare le attrezzature SUP, SURF, KAYAK della scuola e partecipare alla DEMO di ogni CORSO: SURF DA ONDA (bambini e adulti), STAND UP PADDLE (bambini e adulti), FITNESS sulla tavola da Sup con insegnanti qualificati ed esperti.

Come nasce SaltWater

Il progetto Saltwater nasce dal desiderio di promuovere il “water sport” in tutti i suoi aspetti, con Corsi di SURF DA ONDA e STAND UP PADDLE (SUP) dedicati a tutte le età.

Inoltre il progetto Saltwater nasce con la voglia di avvicinare gli appassionati dello sport e dell’attività fisica al nuovo concetto di FITNESS su tavola da SUP, dallo STRETCHING allo YOGA, al PILATES fino al sempre più in voga FUNCTIONAL TRAINING, elaborato per sviluppare equilibrio e elasticità fisica con la particolare attivazione dei muscoli stabilizzatori.

Il Progetto Saltwater è strettamente legato ad una attività fisica pensata appositamente per aumentare le prestazioni e i risultati di tutti gli altri sport grazie alla dinamica propiocettiva.

Giordano Bruno Capparella

Nella stessa giornata si terranno due sessioni (una al mattino, una al pomeriggio) di CLINIC SUP RACE ADVANCED on GIORDANO BRUNO CAPPARELLA

Giordano Bruno Capparella è uno dei più forti e popolari atleti di SUP nel mondo (provate a cercarlo su google per capire quanto sia conosciuto). L’abbiamo raggiunto per una veloce intervista. Ecco cosa ci ha detto:

Con estremo piacere prendo parte a questo appuntamento di sport e divertimento, presso il Fantini Club di Cervia. con l’occasione dell’apertura della stagione sportiva estiva della SALTWATER e con la collaborazione della mia compagna e insegnante Camilla.

Promuoveremo una clinic approfondita sulla pratica del SUP RACE rivolto a praticanti già con una esperienza di base che vogliono migliorare le proprie prestazioni sia in acqua piatta che tra le onde.

Inoltre per tutti i partecipanti sarà possibile prendere parte a una breve lezione di power stretching in acqua ovviamente su tavole pensate appositamente per il fitness. Un modo nuovo e altamente funzionale per l’allungamento post e pre attività sportiva“.